lunedì 26 aprile 2010

giaron della scala....

da lalla


eccoci qui..finalmente posso scrivere e allora allacciate le cinture che si parte.....


volevo ringraziare tutti voi per la magica giornata di ieri sul Giaron della scala.


Ritrovo ore 4.55 in via natisone..credo ormai che abbiamo anche i parcheggi riservati..e via per campogrosso...per strada raccattato anche l'ultimo di tutti noi e una volta arrivati, dopo aver parcheggiato la macchina e preso l'arnamentario via per la salita...


era splendido vederci tutti insieme per uno stesso scopo...che all'inizio era un altro ma alla fine si è rivelato eccezzionale..


dopo il primo tratto iniziale..giusto un po' in salita per scaldarci..una volta arrivati al rifugio ci siamo divisi..gli scialp con i loro sci, i ciaspolanti con le ciaspe e noi scarponari con gli scarponi..


il nostro sentiero un po' lungo e mai banale era caratterizzato da neve che si stava sciogliendo e infatti pensavo di iscrivermi ad un corso di sub tante sono state le vole che mi sono immersa con le gambe..ma tutto ciò faceva parte del gioco finche finalmente nn siamo arrivati alla base del giaron..


da qui pensavo di sedermi, godermi lo splenido panorama ed aspettarli ma prontamenti i fieri uomini mi hanno convinto..per forza credo che altrimenti sarei rotolata giù..quindi via per la salita...il tutto proseguiva bene ma ad un tratto mattia ha pensato bene di provare l'ebbrezza di scivolare in giù per poi fermarsi fortunatamente poco più sotto..anche perchè se no ci facevi lavorare anche oggi...e io avevo il cartello chiuso per ferie...anche se per te avrei potuto fare un'eccezzione..luca intanto era già su faceva la funzione di "cerca mine" hert e qualcosa...ma qui si scrive come si mangia e quindi l'inglese nn ci sta..tutto bene..il boss poi ha detto di mettere i ramponi..e finalmente tuta un'altra vita..su come missili per arrivare alla cima..che gioia!!!


tutti insieme lassù..dove tutto sembra perfetto, possibile, ti senti libero come nn mai..la fatica è cancellata della sgurado di quell'infinito che vedi e che ti riempie il cuore e l'anima..ma ahimè poi c'era la discesa..che bello vedervi scendere con gli snow e gli sci e poi noi con i ramponi che figata!!!l'ultima fatica per il sentiero di ritorno prima di gustarci la nostra birra e mangiare un qlc..ma dulcisi in fundo (nn so ma io lo scrivo così) stesi al sole a nn fare nulla..solo a parlare, ridere e scherzare e sentire tutto ciò che la giornata ci aveva regalato progettando altre uscite..


è troppo forte, emozionante, uscire con voi amici..mi date tanta carica e forza e poi mi sento così orgogliosa di essere stata lassù con voi..grazie davvero di cuore..




3 commenti:

Anonimo ha detto...

adesso che anche tu inizi a scrivere semo finii... scherzi a parte grande Lalla, e grandi a tutti i partecipanti, per primo Massi, capogita (oggi che è mercoledì sarà via con i veterani del cai, ah ah).... penso sia stata una delle più belle uscite "di gruppo" che abbia mai fatto con voi, e guarda caso passando ai piedi di una delle guglie che mi è più cara e che mi ricorda "tante" giornate in montagna. Beh, alla prossima, e grazie a tutti, semper ad altum
Ste

Anonimo ha detto...

Beh come sempre grazie a Voi tutti cari amici Gasp per la gita nevosa in Piccole! Un cenno di merito al Nostro Rova, barlume di tecnica arrampicatoria e di ghiaccio....
saluti
Massi

Anonimo ha detto...

caro Massi, mi sono accorto del tuo commento x caso... a parte che mi mancava la definizione di "barlume", onore al merito a Te, Nostro Insa Insba Osa Caai, esempio di stile per tutti noi, sugli sci e nella vita. Cagate dosso :-)
Ste

Posta un commento