giovedì 8 aprile 2010

Via Spigolo Barbiero - Rocca Pendice

E fu così che ieri 07.04.2010 la cordata Andrea - Laura per la prima volta hanno affrontato una via più o meno seria! Alle 12:25 si è attaccato lo Spigolo Barbiero in quel di Rocca Pendice. Ok, fin da subito Andrea ha maledetto gli amici del GASP che la sera prima in palestra gli avevano fatto distruggere le braccia e che all'attacco dello spigolo già erano molto dolenti...ma si va....e Laura la vedo bene...!!! Metro dopo metro l'ascesa continua, qualche piccola incertezza, qualche piccolo intoppo e "con i nostri tempi" riusciamo a raggiungere la rocca; ok, ci avremo impiegato la bellezza di 4 ore e 30 minuti esatti, ma la soddisfazione di una prima via solo nostra....altro che mastercard...!!!!
Beh bene direi, la cordata ha piantato un primo chiodo (dopo quello che Laura mi ha lasciato l'anno scorso sulla cresta) e poi giù diretti al bar a Teolo per una Radler dissetante e un po di cibo vah!!!
Alla prossima....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

lalla
eh già..la nostra prima via...che soddisfazione e che fatica....
non ha paragoni la vista man mano che si saliva..il sole e quel magico panorama che ci faceva da contorno per poi arrivare alla tanto desiderata rocca (almeno per me che mi son fatta un po' la bua) e fermarci lassù un po' in contemplazione di quel maestoso mondo davanti ai nostri occhi....
soddisfazione, fatica, speranza, decisione, sapere che l'altra persona ti tiene stretta a se e che il tutto potrebbe cambiare in pochi secondi da un lato o dall'altro e credere che "Qualcuno"comunque ti da una mano...nn ha paragoni..
grazie pallino..

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, sapevo che potevate farcela anche se ad un primo momento potrebbe esservi sembrato difficile, viauguro di continuare con questa mentalità.
Semper ad altum
Silvan

Posta un commento