giovedì 8 aprile 2010

Via del 92° congresso SAT - Monte Baone

Mentre la cordata Silvano-Laura era impegnata nella via Man-ilia alle placche zebrate clicca qui Andrea e Davide si sono cimentati nell'ascesa del Monte Baone per la via 92° congresso, descrizione via (clicca qui).
Come già detto da Silvano e Laura, la mattina siamo partiti tutti assieme e dopo la colazione di rito a Mori ci siamo divisi per affrontare le due vie. Siamo arrivati sotto le placce di Baone, posteggiata l'auto e ci siamo incamminati; via tutto sommato facile, che ci ha lasciato respirare quell'aria di tranquillità e svagatezza. Ad essere onesti i primi due tiri erano pressochè banali, poi la via senza mai diventare difficile ci ha offerto un po di brio e alcuni traversi (gli unici già protetti a chiodi) non banalissimi ma mai difficili ci hanno proprio fatto divertire. Beh se si vuole possiamo dire che è una via di m***a ma non perchè non sia una bella via ma perchè ne è piena e sembra che i colpevoli siano i caprioli!!!! Beh usciti dalla via abbiamo compilato il quaderno di via (vedi foto) e ci siamo fatti quattro risate e scendendo abbiamo raggiunto gli altri in centro ad Arco per una birra e una pizza (meglio sarebbe stato un panino)!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete proprio un bel gruppo

continuate nelle vostre avventure e vi

raccomando fate piu' foto che potete

un Vs ammiratore

Anonimo ha detto...

Ciao il 26-12-2010 giornata bellissima ero a Chiarano e mi sono preso la briga di vedere da vicino il Monte Baone , con un amico abbiamo fatto il Salto della capra ,quindi abbiamo proseguito per Mandrea, certo non e' niente paragonato alle VS. imprese ma per uno di Milano (60a)che non ha mai fatto delle cose serie ( in montagna ) è stata una bella esperienza.
Vi aggiornero' sulle mie imprese sperando magari d' incontrarVi Buona fine e Buon 2011

Posta un commento