mercoledì 26 ottobre 2011

cavalcata bassa dei denti

....voglia di arrampicare tanta nonostante sapevamo che le temperature sarebbereo state miti..ma lo stesso io e Ste ci siamo diretti verso Campogrosso per andare a vedere questa Cavalcata dei denti com'è....temperatura fuori -2, ma si va...il sole sta sorgendo e ci dirigiamo alla ricerca dell'attacco della via....ovviamente prendiamo un vajo, come c'era scritto sulla relazione,ma che forse non era quello giusto e ci troviamo a camminare a quattro zampe su delle parti cosìdette "marse" ma con molta fiducia passiamo e giungiamo all'attacco e faceva quasi caldo..chissà come mai...la roccia da subito molto bella...via ben segnalata con dei cordini e chiodi, ben protetta ma da integrare in alcuni punti...mai banale anzi e molto entusiasmante..una volta saliti sul dente da latte con dei bei passaggi:) siamo scesi per affrontare il dente grande e il mio compagno mi ha concesso l'onore di tirare questo tiro assai bello e dinamico...il sole ci stava lasciando e le temperature non erano delle migliori ma la voglia di fare sti denti era ancora tanta..quindi mezzi congelati via sopra il dente per fare una mega doppia nel vuoto...molto molto elettrizzante..per fortuna il marchand ha tenuto..hihihih...e poi via con il dente piccolo e un'altra doppia...per poi perdersi di nuovo sulla strada del ritorno giusto perchè non potevamo non prendere strade alternative se no troppo facile eh!!!!una birra e un panino ci stavano proprio e poi via verso la strada di casa ascoltando le musiche dei bimbi....

Anonimo ha detto...

gran bella giornata! alla mattina freschetto e brina sui prati, tranne su quelli inclinati a 50° per i quali ci siamo avvicinati alla parete, poi bella salita su bella roccia. Grande Peje, sempre sicura, sia da prima che da seconda, grande capo-cordata sul secondo dente, con un passaggetto che, anche se la relazione non lo diceva, secondo me era il passo chiave. Poi discesona per vaio con doppietta finale... birra e panin. Grazie a Laura, che mi infonde sempre fiducia quando arrampichiamo, complimenti e alla prossima ciaooo