domenica 13 marzo 2011

Schievenin

Arco o non Arco, questo era il dilemma del venerdì sera! Dilemma che nasceva dopo aver visionato le previsioni meteo! Ed è così che, il sabato mattina Stefano, Silvano e Andrea partirono alla volta di........Schievenin!
Beh oh......almanco mae che a vaga se femo on panin a La Speranza!
Scherzi apparte, arrivati in valle si accingono al Torrione degli Zingari e attaccano la via Ignazu; due tiri che entusiasmano... beh diciamo la verità, il primo ci diverte fin da subito, bei passaggini, mai banale ma neanche impossibile, con un bel passaggio che scalda anima e cuore! Ma la sosta è buona e i tre si ritrovano tutti là! E' la volta di Stefano che parte tralasciando un facile camino di IV e spostandosi in una sorta di diedro/paretina ben più difficile, rumegosa in alcuni tratti e con roccia non sempre buona, ah dimenticavo praticamente sprotetta! Ma non è questo a fermarlo, anzi con calma, sapienza bravura posiziona una buona dose di "cavalleria pesante" più che dovuta e sconfigge anche questo tiro e poi su anche noi due...! Alla seconda sosta posta in una erbosa e scivolosa cengia decidiamo che l'ultimo facile e ancora più rumegoso tiretto lo lasciamo là e ce ne scendiamo con due belle doppie!!! Silvan i cordini dea prima me fasea paura e i fasea anca on rumore strano ma...ti che te me rimonti a sosta dea seconda doppia dopo che a ghemo trovà desvidà e con dado e piastrina partera, beh quello è stato il massimo!!!!
E poi altre due belle vie a monotiri, belle toste e dure e una delle quali per Andrea erano un grado sopra la sua abilità!
Bella giornata in compagnia!!!!

Per le foto vi linko l'album: Clicca Qui

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giornata simpatica e spensierata in compagnia, in alternativa ad una via di più tiri rimandata visto il tempo. Le persone giuste sul posto giusto con un pezzo di frittata... fanno grande una giornata.
Grasie tosi.
Silvan.

Semper ad altun.

Posta un commento