domenica 13 marzo 2011

Al Pirio

Ore 07:30 di domenica mattina suona il telefono di Andrea: pronto ciao Seila, aa no cia Davide! Ciao, (voce da sonno) vara che piove! Andrea: bon, ciao notte! Tu tu tu tu tu.....

Prefazione: il giorno prima i due si erano accordati che se il meteo concedeva andavano al pirio a fare una via in libera e poi a provarne una completamente in artificiale, attrezzandola! Ma piove!

Ore 10:00, telefono di Andrea: drinnnn, drinnnn, drinnnn, drinnnn, drinnnn, pronto, ciao dime (voce da appena svegliato)! Davide: cossa dito de ndare oncò pomeriggio; Andrea: dai fatta, se sentimo alle 13:00 e se non piove si parte! Ovviamente decisi nonostante il tempo ma gocciola! Arriviamo là e bardati con superzaini da Big Wall ci accingiamo sotto le prime gocce tra pozzanghere d'acqua alla base della parete. Vestito provo a salire ma si scivola, aggiriamo, voglio arrivare alla prima sosta per mettere giù una corda ma è tutto muschio e ancora peggio!!!
No fermi qua se femo tanto mae!
Stiamo per decidere di andare sopra e scendere a doppie quando in saggio Davide prevede che di lì a poco quelle poche gocce sarebbero diventate pioggia.
Decidiamo per fare manovre, prove di attrezzatura di soste, di protezioni e progressione in artificiale fino a quando le previsioni di Davide sono divenute realtà e ce ne siamo tornati a casa belli che bagnati!
Un caffè e dolce di mamma Carraro ed un altro pomeriggio alternativo ma alla fine divertente è passato!!!
Ps.... il Hooks el tien da dio....!!!! ;)

I nostri zaini:


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè non avete bivaccato in parete con portaledge attendendo un tempo migliore?

Andrea ha detto...

Ci avevamo pensato ma la portaledge era restata in auto. Colpa del Baldo che el se gà desmentegà de mettarla nel maschio dela Black Diamond!!!! Pensa che gevo già preparà a sosta par picarla via!

Posta un commento