lunedì 7 settembre 2009

Cima Carega al chiar di luna

Ore 21:00 di sabato 05.09.2009 eccola spuntare l'idea nella mia mente di sfruttare la luna piena e di andare a camminare in montagna!!! Con le gambe sotto la tavola mangiando, lancio a degli amici l'idea che dapprima mi prendono per pazzo ma poi accettano e ci stanno!!! (P.S. non vi ho avvisati sapendo dei vari impegni che avevate)
Partenza da casa e arrivo al rifugio Revolto per le 00:30, subito su fino al rif. Scalorbi dove ci siamo stesi su un lastrone di cemento nelle vicinanze del rifugio (il bivacco era pieno) e, col mio solito sonno improvviso mi sono addormentato alla fantastica temperatura di 1°c alle ore 02:00. Cielo limpido, luna splendente freddo polare e umidità che hanno accompagnato e tenuto sveglio gli amici tutta la notte! Dopo circa 40 minuti mi sono svegliato (grazie alla sveglia) e sono partito alla volta del Fraccaroli e della Cima Carega raggiunta in 1 ora e 15 per poi scendere subito dagli amici (che non mi avevano seguito) in circa un'ora e rientrare nel "caldo" sacco a pelo! Un'altra oretta di sonno e poi la sveglia forzata e congelata per ripartire alla volta della macchina!!! Un'esperienza fantastica...
Ovvio non poteva mancare la foto del GASp...

Nessun commento:

Posta un commento