sabato 30 ottobre 2010

via claudia...

dopo una mattina e notte a lavoro completamente sveglia con Silvan si era già deciso di fare la tanto attesa via claudia considerando anche la bella giornata...un sonno e una stanchezza invadevano il mio corpo ma niente..siamo partiti e dopo la solita colazione a Mori parcheggiamo la macchina, ci vestiamo e andiamo. In macchina mi dice che è una via lunga...la relazione prevede un tempo di 5 ore ma noi sicuramente ce ne metteremo di più.. e io che penso..vabbè, speriamo di reggere...all'attacco della via (finalmente quello giusto) c'erano due ragazzi veloci quindi attacchiamo subito..Silvan in gran forma fa il primo tiro con scioltezza....io decido che bisogna farlo e quindi senza tanti pensieri via dietro....duri e lisci i primi metri ma nn per questo ci siamo arresi e poi via in alternata....ma ad un tratto salgo, salgo e nn trovo la sosta...guardo, scruto e finalmente eccola...e per fortuna...nn avevo più corda...recupero Silvan che mi dice che la via per lui non aveva particolari difficoltà..detto fatto...piega a sinsitra invece che a destra ed eccolo prendere un tiro della via affianco..laLuna 85.."solo" un 6a.. e ha avuto il coraggio di dirmi che la sentiva tirare un po'...i tiri procedevano, la via dava soddisfazione e mi piaceva un sacco..guardo l'orologio e, o il tempo non passava o noi eravamo veloci...qualche passaggio un po' delicato, una velocità di prosecuzione ecccccezzzzionale e un coordinamento tra di noi davvero perfetto....mi lascia chiudere la via e lassù tutto torna...un paesaggio mozzafiato con i colori dell'autunno in lontananza, il sole che ci scalda un po', la piacevolo sensazione di aver chiuso una via.. e mentre mangiamo la nostra amata cioccolata guardiamo l'ora e ci rendiamo conto che ci abbiamo messo 4 ore...(la prima volta che ci metto meno tempo di quello indicato dalla relazione)...restiamo un po' là a goderci la pace, la soddisfazione della via, la bellezza di quel posto che ogni volta regala belle emozioni e la sensazione splendida di aver raggiunto un obiettivo importante...
durante la via del rientro ho avuto il permesso di pisoccare un pochino..ma certo che la gente prima di andare via per la strada dovrebbe rifare l'esame della patente.....
Grazie per la splendida via e giornata....mi sembrava di avere le ali ai piedi..via bella, un po' consumata..ne è valsa la pena aspettare per farla perchè me la sono goduta fino in fondo anche perchè il mio compagno di corda è altrettanto fuori quanto me...
ps..scusate per gli errori..ora provo a dormire un po'....:)
laura

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei un'ottima compagna di corda, sei riuscita a superare dei momenti psicologicamente impegnativi da prima e questo è un buon sintomo per chi come te vuole crescere alpinisticamente e umanamente. Continua così Laura, hai tutta la mia stima, è la strada giusta.
Silvan

Posta un commento