mercoledì 19 agosto 2009

Cevedale, via Normale dalla Valfurva

In sostanza una tranquilla e panoramica salita su ghiacciaio, facile e priva di crepacci a parte la crepaccia terminale. Sempre presente una ottima traccia, utile soprattutto nella parte ripida a 40°. Il bell'ambiente ha pienamente ripagato la scammellata che ci siamo fatti per raggiungere il rifugio Casati. Personalmente ho trovato bellissimo il tratto finale che porta in cresta, che la mia cordata (quella delle persone normali, formata da me, Simone e Alessio) ha affrontato mentre un vento abbastanza forte faceva correre veloci le nuvole sopra le nostre teste. L'altra cordata (quella degli atleti, formata da Massi Checco e Luca) ci aveva preceduto di una decina di minuti. Ho messo un po' di foto sul mio link picasa. Peccato che alcune siano un po' sfuocate o "bruciate" causa riverbero della neve. Inoltre (peccato mortale!!!) non ho neanche una foto di vetta di gruppo.... Aspetto di vedere le vs foto. Alla prossima. Stefano

Nessun commento:

Posta un commento